fbpx

Il momento giusto

 

Siamo in un momento storico che può segnare il futuro del mondo e noi vogliamo provare a parlare del nostro.

I mali del calcio, purtroppo, sono tantissimi e difficilmente tutti potranno essere risolti e combattuti ma, da qualche parte dovremo pur cominciare.

Noi di TrovaMister, prima col sito ed oggi anche con l’app, abbiamo un’idea di calcio che deve essere di condivisione e di meritocrazia. Abbiamo creato un portale che possa dare la giusta visibilità agli allenatori e che possa permettere alle società di avere uno strumento per aiutarle nella ricerca ma…

Notiamo molta diffidenza da parte dei primi, quasi che ci si vergogni a “proporsi” come allenatori e le solite vecchie abitudini di alcune società ad affidare le sorti delle proprie squadre ad alcuni soggetti che si presentano con sponsor, giocatori o gratis pur di allenare.

Come movimento allenatori dobbiamo avere la forze di collaborare, di denunciare e di aiutarci, magari legalmente non sortirà quanto vorremmo, ma dobbiamo iniziare a “ghettizzare” quegli allenatori che usano mezzucci per avere l’incarico, non possiamo aspettare che il presidente di turno possa avere la forza per cambiare.

Come possiamo fare?

Uniamoci in un percorso alternativo, che sia solo nostro, dove possiamo condividere idee e farle crescere ed insieme, quando saremo tanti, avremo una voce talmente alta che non potranno non sentirci.

Per chi invece vuole fare da solo possiamo suggerire una cosa, ricordiamoci che il calcio è uno sport, arroghiamoci il diritto/dovere di insegnare questa disciplina ai nostri ragazzi ancora prima della tecnica e della tattica. Senza cultura e disciplina sportiva siamo destinati a far morire questo bellissimo gioco, scusate, questo bellissimo sport.

Iscriviti al sito o scarica la nostra app e aiutaci a crescere per crescere insieme.

www.trovamister.com