Allenatore Categories: Agonistica e Prima Squadra
Ivone Masiero nasce a Monza il 31/03/1980 e attualmente vive a Villa Guardia in provincia di Como.
Fin da piccolo calpesta i campi da gioco iniziando la sua carriera calcistica a livello dilettantistico nel 1986/87, inizia nella scuola calcio G.S. Azzurri di Lissone, giocando dalla categoria piccoli amici fino agli esordienti, terminata la scuola calcio inizia il periodo dell’agonistica giocando nella categoria giovanissimi fino agli allievi del C.I.M. Lissone, per poi passare alla categoria Juniores dell’A.S.L.C. Lesmo, successivamente esordisce nella squadra maggiore in terza categoria, continuando la carriera nelle rispettive società, prima categoria F.C. Muggiò “San Carlo Muggiò” 2001/07, seconda categoria F.C.D. Leo Team S. Francesco 2007/09, seconda categoria U.S.D. – S. Albino S. Damiano 2009/10, seconda categoria U.S. Pro Victoria 2010/11, prima categoria A.S.D.C. Carugate 2011/12, seconda categoria G.S. Vedano 2012/13.
La sua prima esperienza d’allenatore inizia nel 2009 e forse la più bella e rilevante arriva nella scuola calcio dell’U.S. Pro Victoria con la categoria piccoli amici anno 2002, l’esperienza durata due anni con le categorie piccoli amici A e pulcini C, con un gruppo di bambini molto affiatato, in contemporanea incomincia anche la collaborazione tecnica con le Lune Rosse, calcio a 5 femminile di Cinisello Balsamo, militante nella serie D femminile.
Nella stagione 2011/12 continua ad allenare nella scuola calcio passando alla società A.S.D.C. Carugate prendendo in mano la categoria pulcini A 2001, un gruppo numeroso di trentatré bambini collaborando con altri due istruttori e formando un gruppo molto affiatato con ottima collaborazione e crescita dei bambini, l’avventura dura una sola stagione ottenendo ottimi risultati.
Nell’estate del 2012 svolge la mansione d’istruttore presso il camp estivo della società F.C. Inter.
Nella stagione 2012/13 passa in agonistica come coordinatore tecnico e atletico del G.S. Vedano, seguendo le categorie Allievi A & B e Giovanissimi A & B e collaborando con i mister delle varie categorie, sono stati ottenuti dei buoni risultati con gli Allievi A 96 vincitori del campionato e per gli Allievi B e Giovanissimi A nelle prime posizioni di classifica, meno buoni per i Giovanissimi B soggetti a una rosa ristretta, nella stessa stagione a gennaio torna in panchina con i Giovanissimi A 98 Regionali A nella società A.S.D.C. Carugate, con l’arduo compito di salvare la squadra dalla retrocessione impresa non riuscita vista la difficoltà del campionato con più una rosa molto ristretta di solo 16 giocatori, nel 2013/14 siede sulla panchina del G.S. Vedano come allenatore degli Allievi A 97 Regionali B obiettivo mantenere la fascia regionale B, obiettivo fallito col cambio di regolamento federale che con la stagione successiva non sarebbe più esistita tale categoria.
Nella stagione 2014/15 prende un anno sabbatico per motivi lavorativi, nella stagione successiva 2015/16 siede sulla panchina della prima squadra Pro Lissone femminine neo retrocessa dalla serie B con l’obiettivo di ricostruire il gruppo per ritentare la riconquista della serie B, l’avventura purtroppo si interrompe a dicembre per incomprensioni tra mister e società.
Negli anni successivi molte collaborazioni saltarono per vari motivi, nell’ottobre del 2017 subentrò al mister della G.S.D. Faloppiese Ronago con la categoria Juniores Regionale B, l’obbiettivo era mantenere la categoria purtroppo nonostante dei buoni risultati ottenuti sia come punteggio e come gruppo viene esonerato dopo l’ultima partita del girone d’andata, la motivazione è tuttora sconosciuta, nel 2019/20 debutta in prima squadra, nella societa G.S. Cavallasca seconda categoria, gruppo giovanissimo 90% salito dalla Juniores provinciale, ma purtroppo le cose non vanno bene, i risultati non arrivano e la società gli chiede di cedere il posto al suo secondo.
Amante della formazione sia teorica che pratica segue numerosi corsi di formazione, conseguendo attestati come educatore sportivo CONI primo e secondo livello nel 2011, Coerver Coaching Italia primo e secondo livello nel 2010 e 2012, Istruttore scuola calcio CONI FIGC SGS nel 2012, nel 2013 consegue alla licenza UEFA B.
Nessuna voce trovata
Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.
Mappa Google non caricata
Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.
- SI